Quando si parla di libri, si accende subito la lampadina di Mantova, come città ideale e settembre come periodo migliore.
Mantova tra pochi giorni tornerà a rianimarsi con un pieno di libri e di cultura e con Pepitosa in carrozza volevamo trovare una chiave di lettura che ci appartenesse, per aggiungere un piccolo tassello a questa atmosfera.
Grazie al supporto di Libraccio (Mantova) che ci ospiterà e Airbnb che ospiterà gli autori, abbiamo messo in piedi una ???????? ???????? che rappresenta tutto ciò che, secondo noi, merita di essere raccontato: un filo conduttore che anima le vite attraverso l’inchiostro.
Nasce così la 1° edizione di “???? ??? ?? ?????”, 3 appuntamenti di ascolto e dialogo con autori che hanno messo la propria vita in formato sfogliabile.
➡ Venerdì 09 settembre, ore 21, al Libraccio di Via Verdi- Mantova
????? ?????????? ???????? “????? ?? ???????? ??????”
Dopo aver conquistato il web con la sua ironia Ambra Garavaglia ci sorprende con un intenso memoir familiare: una storia di fatica, paura e dolore, ma anche di crescita, coraggio e speranza. Nonostante il lieto fine, Ambra è certa che nessuna famiglia assomigli alla sua. Nemmeno nella felicità.
➡ Sabato 10 settembre, ore 20.30, partendo dal Libraccio di Via Verdi- Mantova, ??????? ????? ?? ???????????à ?? ?? ???? ????????? “??????? ??? ?????”. La sua conoscenza come divulgatore artistico dell’era digitale arriva a Mantova per accompagnarci a passeggio per la città, in uno dei suoi tour pieni di aneddoti. Gratuito, su prenotazione: 0376 288751
➡ Domenica 11 settembre, ore 11, al Libraccio di Via Verdi- Mantova
????? ??????? ???????? “?????”
Il conduttore di Pinocchio [Radio Deejay] torna in libreria con una storia ambientata nella sua Milano, “città viva e pulsante dove migliaia di persone ogni giorno compiono gli stessi gesti senza mai sfiorarsi, come tante piccole isole, ciascuna con i propri bisogni e desideri, le proprie fragilità e contraddizioni, tutte unite da un grande sogno: trovare un posto da chiamare casa”.
Tutti gli eventi sono gratuiti e troverete a me a moderarli (ma questo non so se è un bene o un male , ma sarò eternamente felice nel vedervi e abbracciarvi in ordine sparso.

Scarica il programma e, se ti va, diffondilo: ci darai una mano.