i-Cult: concept store emozionale

Quando il negozio diventa un’esperienza sensoriale stai entrando in un concept store che ti travolgerà col suo carico di eterogeneità e di idee.

Capita di tagliarsi col bancomat, che si trasforma in una sciabola. Secondo me è un segno divino per evitarmi la povertà. Amo far shopping, ma scovare sempre negozi che mi lasciano una storia da raccontare.
Oggi vi scrivo di un bell’esempio di ricerca che ha radici nel comasco, a Lurate Caccivio. i-Cult, il mondo creato da Sara Biondi di news eventi Como, ma non solo, anche Lario Style Mag e Factory Style Mag.
Conosco Sara per i suoi viaggi social attraverso le eccellenze gastronomiche (e non solo) del Lago di Como, ma qualche mese fa immersa tra legno, martelli e arredamento, avevo capito che stava per far nascere qualcosa di nuovo. Un nuovo progetto era entrato nella sua vita: la creazione di i-Cult Concept Store.
Uno spazio di ricerca, un nuovo format di negozio dove il cliente vive una shopping experience emozionale ed indimenticabile tra circa 25 proposte di brand italiani ed internazionali di ricerca. Un viaggio tra abbigliamento e profumeria artistica, home design e home fragrance, accessori e bijoux contemporanei.
concept store
Non tutti i negozi che commercializzano più brand contemporaneamente possono essere definiti concept store, serve un filo logico e conduttore attraverso un progetto ben dichiarato. Sara riesce a creare un negozio che ispira idee, attraverso ambientazioni che sono meglio di una lezione di comunicazione visual, un luogo dove si vuole far conoscere nuovi marchi attraverso uno stile preciso, un gusto, un’atmosfera. Non conta solo l’esposizione, qui si vuole raccontare una favola a chi entra, fatta di storie di scelte, di storie che ogni prodotto porta con sé.
Un’esperienza di esplorazione e di scoperta attraverso una pluralità di suggestioni provenienti, non solo dalla varietà di selezionati prodotti proposti, ma anche dall’interior design studiato ad hoc con scenografie ed ambientazioni che cambieranno ogni mese.
Il Concept Store ha l’obiettivo di diventare un “hub della creatività”, un contenitore del lifestyle contemporaneo, che accoglierà mensilmente eventi, incontri e corsi che affronteranno il mondo della moda, del design, dell’arte e del food.
i-Cult è un salotto per eventi, per incontrarsi nella piccola area lounge, dove sedersi, bersi una tisana e sfogliare una rivista collegandosi al wi-fi.

Un’accurata selezione di brand scelti da Sara Biondi, grazie a un’attività costante di ricerca in fiere di settore, saloni della moda contemporanea e soprattutto attraverso un’analisi delle tendenze del lifestyle sul web. Elencarvi tutti i brand sarebbe come svelare la sorpresa ad un bambino. Vi dico di prendervi un po’ di tempo per voi e andare a trovare Sara che saprà consigliarvi per avere uno stile adatto a voi.

concept store

concept store

Lascia un commento

Skip to content