Giro girotondo, casca il mondo, casca la Terra: tutti giù per terra! No non è un gioco, ma l’idea di un girotondo che esprima il concetto di mondo e condivisione mi piace un sacco e il mese prossimo con Expo, è perfetto. Unisce grandi e piccini, giocando e insegnando che uniti è meglio. Rue des mille traduce tutto questo in giocosi bijou.
Mancano, ormai, pochi giorni ad Expo2015. Un evento di portata mondiale che animerà Milano e renderà ancora più bella la nostra Italia. Il tema è il cibo in mille sfaccettature, non solo materiali, ma anche di condivisione mondiale su
Ci pensa Rue des Mille, l’azienda di bijoux-gioielli che riesce ad esprimere stati d’animo e concetti divertenti ed originali. Lettere, nomi, personaggi che raccontano storie, descrivono sentimenti, disegnano momenti e colorano la vita di emozioni semplici eppure uniche. Intime ed universali al tempo stesso.
L’Azienda ha ideato e prodotto un’intera collezione giocando su questo tema, mettendo insieme soggetti in smalto colorato che rappresentano: il girotondo, la fortuna, l’amore, il gioco, il sogno, l’amicizia e la famiglia. Non pensate che siano adatti solo ad un pubblico giovane, ora con l’estate che arriva, indossare qualcosa di minimal ma colorato, è perfetto per creare quegli abbinamenti di bijou che tanto piacciono quando abbandoniamo le maniche lunghe.
Il bracciale girotondo per me è l’idea vincente per questo Expo, tanti bambini colorati di ogni nazionalità che si tengono per mano e costruiscono una catena, il messaggio più bello di solidarietà.
I bracciali a tema sono un regalo perfetto per lanciare un messaggio al destinatario. Il mio preferito è quello della fortuna con il ferro di cavallo/coccinella/quadrifoglio perché auto-regalarselo può solo portare bene.