A chi non piace ricevere un regalo, ma quanto può essere complicato farlo? “Basta il pensiero”, è vero, ma anche un po’ di impegno. Spesso arriviamo all’ultimo momento trovando un regalo “di ripiego” perché non abbiamo avuto tempo, perché non conosciamo bene la persona, mentre per non sbagliare il regalo, è bene intercettare i suoi interessi e per questo basta “solo” ascoltare. Questa è una guida onesta o forse un soccorso al regalo perfetto, o meglio ancora la lista dei “desiderata” nemmeno troppo velata.
Lo ammetto, questa gift guide è un po’ di parte, visto che tra dieci giorni compio proprio 40 anni (ma faccio finta siano molti meno). Cosa regalare ad una donna di 40 anni? Nel mio caso, amo il mondo beauty, le borse e devo avere tutto l’occorrente perfetto per il mondo freelance che mi porta a lavorare anche in giro.
A 40 anni magari cambiano un po’ i gusti, mutano gli interessi e dobbiamo prestare più attenzione alla festeggiata per carpire tutti i dettagli e non farci sbagliare.
Guida ai regali per i 40 anni- Beauty

Guida ai regali per i 40 anni- Moda
Piumino Otto d’Ame
Vestaglia Chiara Ferragni
Borsa Coccinelle Alegoria

Guida ai regali per i 40 anni- Passione freelance
Borsa ATPCAL
Guida ai regali per i 40 anni- I buoni che non diventino cattivi
Non solo regali materiali, ma anche gift card da spendere in un negozio gourmet, in servizi, formazione, trattamenti estetici, viaggi o esperienze che porteranno il vostro nome. Voucher e coupon da utilizzare a proprio piacimento sono sempre apprezzati da chi li riceve.

Un bel regalo è anche pensare ad un momento formativo, come un corso di scrittura di Scuola Holden, un abbonamento ad una rivista particolare o ad una pay TV.
Se ancora non vi ho dato la giusta idea, potete pur sempre ripiegare donando un po’ del vostro tempo, unendo anche un briciolo di interesse nel condividerlo.
Quale sarà la prossima Gift guide?
*I link Amazon di questo articolo sono affiliati