Bensimon è un marchio che detta stile sobrio e fresco senza tempo. Esiste sul mercato da 25 anni ed è divenuto il marchio conosciuto di oggi grazie alle ‘tennis’, le iconiche sneakers in canvas ispirate a quelle in uso dall’esercito, realizzate in tela di cotone e la punta in gomma bianca, che tanto sono piaciute a Brigitte Bardot fino alle celeb dei giorni nostri come Naomi Watts.
Bensimon è anche una linea d’abbigliamento colorata, ispirata allo stile militare, casual ed elegante, glamour e funzionale, storica rimane la giacca safari.
Molto più che una semplice sneaker, la tennis è il risultato di un mix di colori, qualità e voglia di viaggiare. sensibile ed eclettico dialogo con il mondo dell’arte, della letteratura e dei viaggi.
Ecco le mie preferite:
Anni di distribuzione selettiva e un marketing intelligente hanno fatto di questa scarpa un accessorio essenziale e unico, malgrado le imitazioni, allo stesso tempo glamour e funzionale, semplice e sofisticata, lussuosa e accessibile, trendy e basic, vintage e fresca, umile ma già leggendaria, ultra francese ma anche ultra internazionale.