Ho selezionato con attenzione brands di abbigliamento di matrice casual, ma che avessero un canone di qualità molto molto alto.
Credo che Praio senza ombra di dubbio possa essere giudicato leader per la qualità e l’innovazione. Personalmente, ho scelto un pantalone a micro quadretti nelle tonalità classiche del beige/grigio/cioccolato a taglio skinny. Quando scelgo i pantaloni per me è sempre un trauma: stando seduta ho bisogno che l’indumento accompagni la mia forma e non viva di vita propria.
I pantaloni PRAIO sono una vera 2° pelle a tutti gli effetti. Viene definito “5°elemento PRAIO”, ottenuto scomponendo gli elementi molecolari dei tessuti e lavorando su di essi, attraverso l’utilizzo della tecnologia e dell’ hand made in Italy al 100%.
PRAIO, pioniere del “JJ” (il jeans in jersey) propone al mercato world-wide i modelli skinny e zampa, frutto di una ricerca che sposa lo stile del denim e il comfort del Jersey.
L’azienda veneziana ha inventatp un modello di pantalone, registrando un brevetto Internazionale di invenzione industriale e si presenta al mondo nel settembre 2010 durante il fashion week a Milano, Tokyo e NYC.
Uno Street-Chic Hand-Made in Italy in edizione limitata numerata capo a capo simboleggiata da un pesciolino ricamato.
Scegliere PRAIO è vivere un’esperienza sensoriale: le forme del jeans assumono la flessibilità di vita che accompagna il comfort allo stile. Non meno importante l’Azienda è un concept brand etico, partendo dal packaging fino all’utilizzo di materiali naturali, ricilabili, riciclati e di recupero. E’ anche un brand impegnato nel sociale: sostiene il reparto pediatrico “Salus Pueri” dell’ospedale di Padova.
Credo che non manchi nessun ingrediente per essere ritenuto un brand di avanguardia vera. Sentiremo parlare molto di PRAIO.