Mi occupo di:
Social media marketing

Giornalismo, social network marketing territoriale sono il mio forte.

#work #communication

Collaboro con:

Le mie attività

Giornalismo

Scrivo testi in modo tradizionale o innovativo, in base al progetto editoriale, al brief richiesto dal cliente o al mezzo di comunicazione dove verrà pubblicato il documento (blog, forum, quotidiano, mensile). Scrivo per raccontare la realtà e smuovere le emozioni legate ad un argomento.

Digital Storytelling

Racconto un brand, un’azienda o un progetto facendo conoscere la parte emozionale che anima la realtà, coinvolgendo il pubblico e aiutando a far emergere le particolarità che contraddistinguono il cliente.

Ufficio stampa e P.R.

Costruisco un rapporto saldo con i media (stampa, tv, radio e rete) che dovranno capire 
e promuovere il cliente o il progetto, con le istituzioni e col target di pubblico scelto. 
Mi occupo di studiare un’immagine perfetta per far conoscere l’entità, sia offline che online, monitorando la presenza su più fronti con la scelta di linguaggi idonei ai mezzi. Scrivo comunicati stampa, gestisco credibilità e crisis communication, organizzo conferenze stampa e raccolgo e traduco i dati raccolti in nuove idee di comunicazione.

Social media marketing

Ascolto l’idea, sviluppo e traduco il messaggio per generare visibilità sui social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0, attraverso la produzione e condivisione di contenuti strategici (testo, foto, video), analisi dei dati insight, realizzazione e gestione di campagne adv, realizzazione contenuti di branded entertainment per valorizzare maggiormente il contenuto.

Attivismo

Sensibilizzare la massa su temi sociali di rilevanza pubblica attraverso la partecipazione a conferenze, convegni ed eventi tematici, consulenza per la realizzazione di progetti a tema socio-culturale, collaborazioni no-profit o commerciali, attività di speaker interattivo per promuovere il mondo della disabilità in modo meno sanitario e più concreto organizzando incontri anche nelle scuole.

Viaggio, racconto e sviluppo la comunicazione di un territorio per far conoscere una località, un prodotto o un servizio trasformando il mio progetto in un’esperienza turistica di tipo emozionale per invogliare i consumatori, di lifestyle raccontando stili di vita che si tramutino in conversioni, integrando il digitale e i social media alla promozione di questa attività. Lo faccio anche come Presidente dell’Associazione di turismo accessibile “Pepitosa in carrozza”.

Progetti mirati

Blogging &
content creation

ll blog è a tutti gli effetti un contenitore di informazioni che attraversano varie tematiche: dalle tendenze, alla quotidianità di una persona in carrozzina, in modo da divulgare una cultura accessibile. Si chiama Pepitosa perché è un carico di sfumature da raccontare, per un pubblico da includere.

Il portfolio delle mie collaborazioni sono a livello nazionale con grandi Brand che riconoscono nel blog, un modo di comunicare nuove sfumature.

Ufficio stampa
smart

Servizio pensato per piccole realtà commerciali o artigiani. 

Sempre più realtà medio-piccole necessitano di avere una finestra promozionale sui media, sia offline che online, per promuoversi e per acquisire autorevolezza. Ho ideato un’offerta adatta a queste realtà, pronta a soddisfare esigenze di promozione mirate in un tempo breve.

Hai un piccolo Brand e vorresti vederlo pubblicato su riviste o portali di informazione? Sei un piccolo artigiano e vuoi raccontare le tue idee su giornali o in tv?

Forse cercavi
un corso?

Skip to content