La vita frenetica, i minuti sempre più risicati da destinare al proprio benessere, nessun medicinale è la soluzione.
Personalmente, quando affronto questi periodi trovo rimedio efficace nel massaggio Ayurvedico. Questa pratica indiana va a ripristinare l’equilibrio dell’organismo sia fisico che mentale, preserva le aree vitali del corpo (chiamate MARMA) ed ha effetti di potenziamento sulle difese naturali.
Un vero toccasano e una coccola prolungata.
A Mantova mi rivolgo al Centro Pilates 35, dove opera la Dott.ssa Elisa Bottura.

Questo centro è una dimensione di relax: ospita corsi di pilates (tenuti dalla docente Cristiana Conforti)e ha una mini grotta del sale tanto in voga ed efficace per i malanni di stagione.

Quando entri nella sala dove si effettua il massaggio, si respira un’aria leggera, aromatizzata con oli essenziali, luce soffusa, musica ad hoc, tutto porta a staccare la spina.Va detto che questa pratica va eseguita da persone competenti, laureate in materia, nessuna manipolazione va lasciata al caso.
E’ una pratica rituale: si inizia dai piedi attraverso la manipolazione plantare dove ogni zona corrisponde ad un organo.
Maneggiando in modo adeguato i punti esatti della pianta del piede si ottiene, di riflesso, un massaggio della zona corrispondente del corpo, permettendo l’intervento anche su aree non raggiungibili manualmente, come per esempio gli organi interni. Si sale alle gambe, all’addome, alla schiena, al collo e per finire al viso e alla testa.
Tutti i movimenti sono resi più fluidi utilizzando oli. Nel mio caso è stato usato l’Olio delle fate, che agisce sul quarto Chakra, aprendo il cuore a nuovi sentimenti.
Le proprietà di questa antichissima arte di massaggio sono davvero tante:
· attivazione della circolazione sanguigna e linfatica;
· azione benefica sulla colonna vertebrale;
· effetti tonici sui muscoli;
· conseguenze positive sullo stato psicologico della persona;
· riequilibrio dei livelli ormonali;
Ormai non posso più farne a meno, questo mix di filosofia, arte e medicina può solo rapire la mente e risollevare il fisico.
Se volete provare, ecco i riferimenti:
Studio Pilates 35
Via Chiassi 16 Mantova, Tel 3355839633
3 risposte
Devo vedere se ce ne è uno anche a roma, sicuramente sì!
In bocca al lupo per questa nuova avventura Valentina, sarà un successo anche il blog!
Un bacio
elena
Deve essere straordinario, mi interessa molto, vorrei farlo anch’io!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss