Calendari dell’Avvento 2023 quali avere?

Come tornare bambini, casellina dopo casellina, in ogni giorno di dicembre ci meritiamo un regalino con i Calendari dell'Avvento. Sono tanti ormai, quali scegliere?

Quando ero piccola ovviamente esistevano già, ma i classici pieni di cioccolatini. Da qualche anno, invece, è diventato un appuntamento fisso per Brand e grandi aziende che non perdono occasione di commercializzare questo tipo di prodotto, che altro non è che un mix di prodotti con un bel packaging natalizio. 

Dal beauty, al food, ai libri, ai giochi, il Calendario dell’Avvento, può essere un regalo perfetto per chiunque, basta decidere il tema che ci interessa. Tradizione vuole che si utilizzi il Calendario dell’Avvento nel mese di dicembre, con una sorpresa al giorno, in ogni casellina, per accompagnarci al Natale, ma quando lo regalano a me, il 02 dicembre è già finito tutto. 

Sempre più Aziende anticipano la messa in vendita già da metà ottobre (non è presto?!) e ormai la collezione di possibilità da acquistare è pressoché infinita, per ogni gusto.

Calendari dell'Avvento Beauty

Sicuramente il mondo beauty si presta molto al concetto del Calendario dell’Avvento, sia per varietà di prodotti e Brand, sia per ingombro del packaging, che può essere incasellato anche in confezioni molto piccole.

Molti sono i marchi singoli che si adoperano a quest’offerta, ma anche la grandi catene di distribuzione come Pinalli e Douglas non rinunciano al proprio Calendario. 

Immancabile il Calendario dell’Avvento di Veralab, che quest’anno ha un packaging utile proprio al Natale, infatti tutte le scatoline delle sorprese sono addobbi natalizi che si possono utilizzare per rendere sparkling il proprio albero.

Anche il mondo del make-up ha una lunga lista di Calendari molto particolari: da Charlotte Tilbury (marchio nella mia Wishlist per questo rossetto), con il suo scrigno prezioso, che nei suoi 12 cassetti, ha inserito 2 segreti di bellezza in formato standard e 10 mini prodotti per il make-up e la cura della pelle. Oppure MAC, che nel mio make-up non manca mai, con il calendario sempre di 12 caselline, ma con un valore di prodotti di 260€.

Classifica dei migliori 5 Calendari dell'Avvento da non perdere

Potrei fare un elenco infinito di tutti quelli messi in commercio in questo 2023, ma sarebbe infinito. Vorrei, senza presunzione, fare la mia classifica dei 5 che ritengo degni di essere comprati. 

Meritava il posto d’onore il calendario de Il Saggiatore, ma purtroppo è già esaurito: conteneva selezione esclusiva di ventiquattro libri.

Ispirato dalla natura, invece è il calendario Pukka, un’alternativa salutare al classico di cioccolato, con 24 diverse tisane biologiche da provare ogni giorno per tutto dicembre. Altro tipo di piacere con il calendario di Mysecretcase, che contiene 24 regali orgasmici da scartare ogni giorno in attesa del momento perfetto.

Nella mia classifica non può mancare qualcosa del mondo cartoleria e qui le segnalazioni sono 2: il calendario di Disegnetti depressetti e di Legami.

Alla fine, ma solo per non essere quella che rispetta anche le tradizioni con i calendari pieni di cioccolata: da Kinder, a Nutella e anche Smarties

Lascia un commento

Skip to content