PROGETTO| Navetta disabili al Campo Canoa

Ho sollevato il problema del servizio non accessibile per i diversamente abili al parcheggio scambiatore di Campo Canoa a Mantova: era presente una navetta non fruibile per chi diversamente abile.

Dopo quasi un anno è stato presentato al Campo Canoa il nuovo servizio navetta per disabili tramite il noleggio di un Fiat Doblò combinato da parte di Aster, che può trasportare una persona su carrozzina e un accompagnatore.
Insieme all’assessore alla Mobilità del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi e il direttore di Aster Ildebrando Volpi abbiamo presentato il nuovo servizio.
Il mezzo è stato noleggiato da Aster per 514 euro al mese. Il servizio è in funzione tutti i giorni dalle 8.30 alle 18.30 e si può prenotare fino a mezz’ora prima della partenza al 338 3592688. Il veicolo si può chiamare o al parcheggio di Campo Canoa oppure in piazza Sordello. Gli ausiliari di Aster, che saranno alla guida della navetta, e aiuteranno a salire la persone disabili, arriveranno sul posto per effettuare il trasporto richiesto. 

Scopri se ci sono eventi
in programma vicino a te:

Skip to content