Il cambio di nome di una manifestazione è sempre sinonimo di innovazione. Da domani al 22 gennaio, prende il via la 1° edizione di HOMI: il claim è forte e deciso, dobbiamo aspettarci un nuovo MACEF.
Il Macef aveva bisogno di questo spolvero, era diventato ormai una consuetudine, niente stupiva. Lo posso affermare sotto più aspetti: da addetta ai lavori (per anni con Pepitosa sono stata una standista), da pubblico (ricercare innovazioni, leit motiv) e da occhio critico in campo di comunicazione.
Il passato è passato, ora Fiera Milano punta a rinnovare una delle fiere fiore all’occhiello del settore dei bisogni estetici della Persona (arredamento, complementi d’arredo, bijoux e accessori). 1.500 aziende e nuovi grandi settori su circa 80.000 metri quadri sono questi alcuni dei numeri che suggeriscono la forza di un’idea realizzata grazie a un’attenta valutazione del mercato e delle sue nuove esigenze.
I marchi che hanno fatto grande il made in Italy insieme ai nuovi creativi dell’Italian Style e ad aziende da tutto il mondo sono il fulcro intorno a cui ruota un nuovo concept di manifestazione intesa come incubatore di idee, con lo scopo di offrire un’esperienza innovativa e proiettata alle nuove sfide globali per tutti i comparti coinvolti nell’esposizione.
Mi aspetto grandi cose da questa manifestazione, deve tornare la perla che era e offrire gli strumenti di ricerca che sapeva dare. Soprattutto deve riconfermarsi la fiera del nostro settore e non costringere i visitatori a cercare questi strumenti nelle manifestazioni fieristiche europee.
HOMI sarà visione e narrazione del negozio di domani per raccontare gli stili di vita di un’utenza multiculturale e attenta al benessere della persona e dell’ambiente che la circonda, attraverso un percorso dinamico e fluido, nato intorno al concetto di satellite.
Chi non potrà visitarla, avrà la cronaca in diretta qui sul mio blog, sulla pagina Facebook e su Twitter, offrendo una panoramica degli espositori e l’occhio critico sempre acceso.
Conto alla rovescia e buon HOMI a tutti!
HOMI 19-22 gennaio 2014, Fiera Milano Rho.dalle ore 9,30 alle 18,30
2 risposte
Io purtroppo non ci sarò!
🙁
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Non potrò andarci quindi seguirò i tuoi resoconti con molto piacere!!!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss