Ogni anno a fine primavera inizio a scegliere i prodotti solari da utilizzare durante l’estate. Sono di gusti difficili, perché oltre che proteggermi, tassativamente non devono ungere la pelle. Mai e poi mai voglio l’effetto cotoletta in spiaggia.
Per quest’estate ho deciso di testare i prodotti solari di Bottega Verde, la linea SOL PROTEZIONE +, con estratti di Liquirizia di Calabria e di Petali di Girasole, per esaltare l’abbronzatura, infatti grazie alle proprietà foto luminescenti, la pelle risulta più luminosa. La texture super leggera è una delle principali caratteristiche di questa linea.
Sol Protezione di Bottega Verde, nuova generazione di solari
Inoltre i prodotti della linea Sol Protezione+ sono formulati senza parabeni e senza cessori di formaldeide. Li ho scelti perché danno protezione multi attiva anche dopo il tramonto. Con l’estratto di Liquirizia di Calabria che ripara i danni del sole anche dopo l’esposizione: applicando i solari combinati ai doposole si ottiene un’azione multi attiva antiossidante che protegge la pelle anche dopo l’esposizione, quando i raggi del sole assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose.
Io ho scelto di utilizzare tre prodotti (anche se la linea è composta da 5):
- SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 con il suo potere antiossidante, protezione alta e water resistant
- SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 ottimo anche per la sua alta protezione water reisistan
- SOL PROTEZIONE + Trattamento doposole riparatore, multi attivo, lenitivo, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole. Buonissimo anche il profumo
Spero davvero di non scottarmi, qui la protezione non manca. E voi che prodotti utilizzate?