I vintage tour ti catapultano nel passato. Tra polvere e vintage un passatempo che sa di cultura e Anna Casa, accanita inventrice di questo progetto, mi trasporta in uno dei suoi viaggi misteriosi.
Metri e metri di superficie occupati da mobili e oggetti accatastati alla rinfusa che aspettano solo di essere spostati e intervistati da mani curiose o portati a casa per acquistare nuova vita. Sono oggetti ereditati, regalati o comprati negli anni direttamente da Anna. Ogni oggetto ha viaggiato nel tempo per finire nel grande capannone “delle meraviglie”. E da lì, chi può dirlo, anche nelle case di chi partecipa al Social Vintage Mystery Tour®. Perchè gli oggetti possono essere acquistati. Nel percorso è molto importante anche l’aspetto emotivo: la curiosità e il desiderio di andare in un posto misterioso dove ci saranno cose che potrebbero piacere, condividere i sentimenti e le aspettative con altre persone che non si conosce ed in ultimo INNAMORARSI di un oggetto ed avere la possibilità di portarselo a casa. Tutto questo è Social Vintage Mystery Tour®, il tour in cui vivrai meravigliosi momenti e in cui potresti trovare una “meraviglia che cercavi da sempre”.
I tour di Anna non sono solo percorsi alternativi, sono soprattutto eventi Social: tramite questi tour si social-izza e la prima parte dell’evento si svolge on line attraverso i canali social. Su Facebook trovate tutte le news sulla pagina dedicata Social Vintage Mystery Tour® . Ogni appuntamento ha nella descrizione solo il luogo di partenza, il giorno e l’ora. I partecipanti, saranno accolti da Anna in persona che sventolerà una la bandiera vintage, poi via fino alla meta del capannone delle meraviglie. Via gli abiti di tutti i giorni, qui solo camici da “dottori del vintage” e una spolverata alla curiosità repressa.