Si mormora che questo blog è riservato solo alle super fashion victim….sbagliato! oggi voglio parlarvi di un brand che può interessare anche agli uomini stylosi che mi leggono…

Avete presente i papillon che si usano nelle occasioni importanti o che ricordano i bei tempi andati? ecco…non è così, il papillon torna ad essere un accessorio cult a tutti gli effetti: a metà tra fashion e design, quelli del brand Cor Sine Labe Doli rivisitano il papillon in tutte le salse.
Il brand si propone di recuperare accessori ed abitudini cadute in disuso rinnovandole con originalità: allo stesso modo l’ispirazione della nuova collezione è quella di recuperare quegli attimi della giornata persi nella frenesia della vita moderna come il momento del pranzo, la gioia della condivisione, dello scambio di idee e sapori oltre che di affetti. Una tavola imbandita con cura, i rumori di sottofondo di chi apparecchia, tovaglie di lino ricamate, gli ospiti che portano fiori e dessert. Questo è l’immaginario che si crea quando si parla di questo brand, che ha trasformato una collezione che sa di tradizione e di eleganza, senza perdere connotati d’avanguardia.

Il classico papillon ‘Primo’ viene decorato con motivi tradizionali pugliesi, traforato e ricamato come un centrino, e ancora dipinto come un canovaccio, stropicciato e plissettato come carta, e infine dimezzato in abbinamento con sete e pizzi.
Il menù non finisce qui, c’è ancora spazio per le ‘Ceramichette’, idea geniale per la pochette da tasca in ceramica. Elegante e pratica da indossare, non esiste più problemi su come si indossa, su come piegarla per farla rimanere gonfia…è tutto già fatto!!
E per dessert? spille a caramella sempre in ceramica e super design. Caramella appoggiate sul revers di una giacca e fa subito sorriso.
Niente caffè, per il momento, sono sicura che Cor Sine Labe Doli ci servirà altro design e innovazione da indossare. Senza ombra di dubbio questi accessori sono sia maschili, ma anche iper femminili per un look androgino all’ultimo grido e da svaligiare l’armadio del proprio Principe.